Premio penisola sorrentina nel segno di Rocco Scotellaro L’edizione 2023 pensata seguendo le rotte della creatività nel nostro Mezzogiorno

I vincitori, le testimonianze, i protagonisti della serata di gala dei Premio Penisola Sorrentina 2023. Il servizio dedicato dal Tg2 Rai.

Sabato 28 Ottobre 2023 Serata di gala, cerimonia di investitura premi penisola sorrentina.

28 ottobre: grande successo per lo Spettacolo di Premiazione. Grandi nomi per grandi talenti.
Il meglio del mondo dell’audiovisivo in una serata che ha saputo condensare musica di qualità, alta recitazione e momenti di pura poesia. È la Cultura la chiave del futuro, secondo il Patron Esposito, per leggere il meglio del passato e renderlo presente.

Sabato 28 Ottobre 2023 Focus ON Docureality: stili, generi, esperienze

28 ottobre: splendida mattinata presso l’Aula consiliare del Comune di Sorrento.Focus immersivo ne “Il mio viaggio a New York“: protagonista indiscusso Piero Armenti. Ha moderato il giornalista Pier Paolo Mocci.

Venerdì 27 Ottobre 2023 OPEN EVENT – PRESS MEETING

27 ottobre: soddisfazione per l’Open Event – Press Meeting.
La prima parte della serata ha visto protagonista Claudio Gubitosi e il suo racconto della Giffoni Experience. La seconda parte è stata tutta per il Contest “Mediterranean South Filming“, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche Università della Campania “Vanvitelli”.
Premi speciali a Giorgia Fiori, Diego Moreno e UNAVI.
Omaggio a Rocco Scotellaro della grande Giuliana De Sio, con musiche di Gianluigi Esposito. Hanno condotto Mario Esposito, Patron del Premio, e la giornalista Raffaello Salamina.

Giuliana De Sio inaugura il Premio Penisola Sorrentina 2023

Giuliana De Sio sarà la madrina della serata di apertura della 28esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, in programma il 27 ottobre, alle 19.00.. La popolare attrice taglierà il nastro al Teatro Armida di Sorrento ed omaggerà a fine serata, con un  reading il poeta Rocco Scotellaro. Ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti).

La sinergia con Giffoni Film Festival

Alla serata di apertura, in programma il 27 ottobre alle 19.00, Claudio Gubitosi, ideatore, direttore e fondatore del Giffoni Film Festival presenterà per la prima volta la trilogia: “Viaggio in una bella storia italiana” dedicata ai 50 anni (ed oltre) del Giffoni Film Festival, con cui da tempo il Premio Penisola Sorrentina ha costruito una sinergia per la promozione del cinema e la formazione delle nuove generazioni.